PTOF

Il Piano Triennale dell’Offerta Formativa [PTOF] è il documento costitutivo dell’identità culturale e progettuale dell’Istituto ed esplicita la progettazione curricolare, extra-curricolare, educativa ed organizzativa del  triennio.
E’ lo strumento di coordinamento delle attività individuali e collegiali della nostra comunità scolastica, costituita da studenti, personale scolastico e genitori.
Proposto dalle varie componenti della scuola, il Piano Triennale dell’Offerta Formativa è elaborato dal punto di vista didattico dal Collegio dei docenti ed è adottato dal Consiglio di Istituto.
Il PTOF consente all’utenza (alunni, genitori, territorio) di capire che cosa attendersi dalla scuola e quali priorità offre il servizio scolastico.
Il documento viene elaborato ogni tre anni e può essere rivisto annualmente entro il mese di ottobre.

Piano Inclusione 2022/2023

PTOF aggiornamento 2022/2023